Da visitare

Lecce

Lecce è una città ad anelli concentrici che racchiudono un cuore pulsante: l’antica Lupiae.

Dalle tre porte d’accesso al centro storico ci si incammina per i vicoli che portano verso Piazza Sant’Oronzo: vero snodo di viuzze e viali.

Lasciandosi alle spalle il traffico cittadino, si va verso un borgo dove la tranquillità sa di passeggiate a piedi o in bici e si respira un’aria che trasuda di storia e arte autentica.

La chiesa del Rosario, l’Accademia delle Belle Arti e poi più giù seguendo via Libertini, fin quando all’improvviso ci coglierà di sorpresa la Piazza del Duomo: un tripudio d’arte barocca immersa nelle delicate tonalità della pietra leccese. È  bella sempre ma diventa d’incanto al calare della sera.

Lecce è tutta d’ammirare con il naso all’insù, perdendosi tra i balconi barocchi e i vicoletti, uscendo dal percorso ordinario alla ricerca della città nascosta.

Sant’Oronzo, dall’alto della sua colonna, osserva il fermento dei leccesi e dei turisti e a tutti dare un suggerimento: lasciatevi guidare dalla lastricata viuzza che conduce alla Chiesa di Santa Croce, in questo piccolo angolo, tra le botteghe di cartapesta e l’antica giudecca ebraica, è racchiusa la vera essenza di Lecce.

B&B Enea

La tua vacanza nel salento

Contattaci

Castro, Lecce, Puglia, Italy
Via Garibaldi, 13

(+39) 392 70 86 069
bebenea@libero.it

Social